Prevenzione della corruzione Avviso pubblico per la presentazione di contributi e osservazioni

10 dicembre 2018

COMUNE DI BELGIRATE

AVVISO PUBBLICO
Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano di Prevenzione della Corruzione (PTPC).
Questa amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2019 il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione (PTPC) del Comune.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder sono invitati a presentare contributi attraverso il modulo allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti, allegando copia documento di riconoscimento in corso di validità.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro il giorno 30 gennaio 2019, il proprio contributo propositivo con una delle seguenti modalità:
- alla PEC istituzionale dell’Ente: belgirate@pec.it
- a mezzo posta ordinaria all’indirizzo: SCALONE CAIROLI – 28832 BELGIRATE (VB)
- a mezzo fax al n. 0322/77751
- con consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune