AL PARCO CONELLI “LA MODELLA PER L’ARTE 2018”

17 settembre 2018

AL PARCO CONELLI “LA MODELLA PER L’ARTE 2018”
Lo splendido parco di Belgirate diventa location da favola per un vero e proprio set cinematografico con modelle e artisti.
Bellissimo shooting di Moda e Arte al Parco Conelli e presso Marina di Belgirate Polaris Yacht in collaborazione col Comune di Belgirate e la Manifestazione Nazionale La Modella per l'Arte del patron Paolo Vassallo. Organizzazione e art director Sonia Cignoni.

Fonte: Rete7.it
Realizzato da: Max Girini Produttore Cinematografico per Rete7
Outfit: Antonio Oliver Fashion Designer Milano Boutique Due M di Di Pietro Margherita di Arona Boutique Calciati di Novara Modelle Dafne Apollonio Valentina Zambon Luisa Lopez Virginia Cappagli Victoria de Pascalis
Fotografi ufficiali: Maurizio Galbiati Angelo M Colombo Eugenio Antonio Gambino
Hair Style e Make Up: Emidio Acconciature Busto A.
Il dietro le quinte ripreso da Silvia Vaccaro e Apollonio Andrea
www.maxgirini.com

La Manifestazione giunta alla 42° edizione vede protagonisti 20 famosi pittori italiani nel realizzare un quadro sulla “donna d’oggi” ispirati da altrettante bellissime modelle scelte con eleganza durante vari galà svolti in locali e hotel della penisola.
L’evento ha una storia prestigiosa e ha assunto un notevole respiro nazionale, anche in virtù dalla partecipazione dei più grandi pittori italiani protagonisti nelle scorse edizioni, tra cui: Aligi Sassu, Salvatore Fiume, Domenico Purificato, Remo Brindisi, Mimmo Rotella, Sandro Chia, Valerio Adami, Ugo Nespolo, Mark Kostabi, Athos Faccincani, Omar Ronda, Marco Lodola, Alberto Sughi, Antonio Possenti, Gianni Dova, Antonio Nunziante, Franz Borghese, Aldo Mondino, Marco Nereo Rotelli, Emilio Tadini, Bruno Donzelli, Marcello Scuffi, Giovan Francesco Gonzaga, Trento Longaretti, Concetto Pozzati, Antonio Pedretti, Francesco Musante, Brescianini Da Rovato, Bruno Landi, Pier Toffoletti, Mirko Pagliacci, Cinzia Pellin, ecc.
Anche per l’edizione 2018, i pittori protagonisti, invitati da un comitato di critici d’arte, con la consulenza della Casa d’Aste Meeting Art di Vercelli sono di altissimo livello: Ugo Nespolo, Angelo Accardi, Bruno Donzelli, Marcello Scuffi, Brescianini da Rovato, Gabriele Maquignaz, Alberto Lanteri, Giuliano Ottaviani, Cinzia Pellin, Franco Giletta, Antonio Tamburro, Maurizio Rinaudo, Claudio Rolfi, Bruno Landi, Fausto Nazer, Stefano Galli, Luciano Crepaldi, Franco Anselmi. Con il “Premio alla carriera-Lago Maggiore 2018” saranno festeggiati quest’anno gli artisti Marco Lodola e Antonio Pedretti più volte sono stati protagonisti alla manifestazione.
Le opere realizzate dopo i festeggiamenti finali saranno esposte in mostre culturali in varie Gallerie d’Arte e sedi pubbliche.